onda_mophas:ute:040700:operativita:notifiche

Onda, mOphas, Operatività

Notifiche

All'interno di questo menu è possibile gestire l'invio e la ricezione delle notifiche scambiate con gli operatori di mOphas.

Fig.1


Parametri: cliccare sul pulsante per aprire la finestra di inserimento del numero di giorni durante i quali mantenere visibili le notifiche a partire dalla data di inserimento, il campo viene impostato di default con il valore 30. Dopo aver variato il campo chiudere e riaprire la maschera Notifiche per validare la modifica. (il campo risulta attivo solamente per gli utenti di tipo Superuser)

Fig.2


Nuova Notifica: cliccare sul pulsante per aprire la finestra di inserimento di una nuova notifica.

Fig.3

DA: il campo riporta il mittente della nuova notifica, viene impostato in automatico l'utente con il quale è stato eseguito l'accesso a Onda.

A: cliccare sul pulsante per selezionare il destinatario o i destinatari nella nuova notifica.
Spuntare il campo Sel in corrispondenza della riga Utente a cui inviare la notifica e confermare la selezione con il pulsante Aggiorna.

Fig.4 - Esempio di selezione degli operatori UNO e DUE

Compilare il testo del messaggio e premere sul pulsante Salva

Nella notifica ricevuta sul dispositivo mobile, prima di essere aperta, viene riportata in anteprima la prima riga del messaggio originale, si consiglia per questo di iniziare il messaggio indicando un testo essenziale, come avviene per esempio con il campo oggetto nella compilazione delle e-mail.

Fig.5 - Esempio di compilazione del testo della notifica


Fig.6 - Esempio di dettaglio della cartella Inviate

Le notifiche ricevute dagli operatori verranno contrassegnate con l'attivazione del pulsante RISPONDI, l'operatore dovrà quindi inviare obbligatoriamente una risposta prima di poter contrassegnare la notifica come Chiusa.


E' possibile proseguire lo scambio di messaggi con l'operatore a partire da una notifica ricevuta tramite il pulsante Rispondi

Fig.7 - Esempio di dettaglio della cartella Ricevute


Approfondimenti

Dal momento in cui sono presenti delle notifiche non lette l'etichetta della cartella Ricevute e/o Inviate viene contrassegnata con degli asterischi (*).

Nel caso in cui il menu Notifiche venga lasciato aperto è necessario premere sul pulsante Aggiorna per visualizzare nuovi messaggi in entrata.