onda_mophas:ute:040700:operativita:crusc_mophas:rifornimento_ocs:dett_rif

Operatività, Cruscotto mOphas

Rifornimento OCS - Dettaglio Rifornimento

Fig.1 - Menu generale

Campi disponibili

Riferimento Cliente: selezionare il nominativo del referente da cui è arrivata la chiamata. Per inserire un nuovo referente utilizzare il pulsante Apri Anagrafica cliente.

Operatore: selezionare l'operatore che ha ricevuto la chiamata di rifornimento. E' possibile abbinare un codice operatore al proprio utente di login Onda all'interno dell'Anagrafica Operatori.

Note: descrizione libera lunghezza max 200 caratteri. Le note vengono riportate sul report da consegnare all'operatore per uso interno.

Ordini da Cliente - D.d.t. Emessi - Fatture Emesse - Doc.Con.OCS / Nota di consegna: selezionare il tipo documento che si desidera emettere. A eccezione dell'ordine il flag può essere impostato di default all'interno dell'anagrafica dettaglio Punti Vendita.

E' possibile modificare il tipo documento selezionato prima di aver inserito delle righe nel dettaglio articoli/servizi, successivamente verrà prodotto il seguente avviso: “Cambiando il tipo documento da generare verranno eliminati tutti gli articoli presenti. Sei sicuro di voler proseguire?”

Proprietà: consente di modificare il codice proprietà attribuito di default al documento, con la proprietà del documento vengono stabilite diverse regole tra cui il comportamento del programma nella gestione del campo prezzo . Attenzione! vedi manuale approfondimento.

Bollettario\Sezionale Iva: consente di modificare il codice del bollettario\sezionale iva attribuito al documento, il codice viene prelevato dalla proprietà documento selezionata.

Chiamata: all'interno del campo sono disponibili due valori

  • Aperta: la chiamata rimarrà aperta e verrà trasmessa ai dispositivi mobile degli operatori che si occuperanno di effettuare la consegna (valore proposto come default).
  • Chiusa: la chiamata verrà chiusa e verrà generato il movimento di magazzino di scarico della merce

Vedi manuale approfondimento

Pagamento: consente di modificare la condizione di pagamento prelevata dall'anagrafica del cliente.

Listino: consente di gestire il listino di vendita da utilizzare per l’inserimento delle righe del documento corrente.
È possibile selezionare un listino diverso prima dell’inserimento di ogni singola riga, il programma memorizza l’ultimo valore attribuito al campo che rimane impostato per le righe successive.

Attenzione! Nel caso in cui si modifichino delle righe già inserite nel documento il listino proposto in automatico sarà sempre quello impostato per ultimo.

Per gestire in maniera efficiente la proposta dei prezzi, è importante approfondire l'argomento con la logica illustrata nel documento: Vedi approfondimento


Fatturazione Elettronica

Per i documenti di tipo Fatture Emesse, il campo Fatturazione Elettronica, Tipo Documento all'interno della scheda Spese/Sconti/Fatt.ElettronicaPres.Telemat. viene sempre valorizzatocon il codice TD01