onda_mophas:ute:040600:operativita:crusc_mophas:rifornimento_ocs:chiusura_chiamata

Operatività, Cruscotto mOphas

I documenti generati da una Chiamata di rifornimento OCS Aperta (merce da consegnare) non generano movimenti di magazzino, tuttavia, per una corretta gestione dei campi riportano ugualmente al loro interno una causale magazzino e un deposito provvisori.

Fig.1 - Documento di tipo DDT non ancora consegnato, esempio chiamata Aperta

Quando la chiamata di rifornimento OCS viene Chiusa, la causale magazzino e il deposito vengono sostituiti con i valori definitivi.
La causale viene prelevata dall'apposito parametro mentre il deposito è quello abbinato al dispositivo mobile che ha registrato la consegna.

Fig.2 - Documento di tipo DDT consegnato, esempio chiamata Chiusa

Le chiamate aperte vengono inviate ai dispositivi mobile di tutti gli operatori di tipo OCS, ogni operatore potrà visualizzare e chiudere solamente le chiamate intestate ai clienti a cui è assegnato (Anagrafiche, Clienti, Sedi operative, Operatore OCS).

Nel caso cui si desideri abilitare un operatore a gestire le chiamate di tutti i clienti disattivare il flag Filtra per operatore in Configuratore Vending, Gestione Mobile e Autorizzazioni


I documenti generati da una Chiamata di rifornimento OCS Chiusa (merce consegnata) vengono registrati e abbinati al movimento di magazzino di scarico della merce.

  • Le fatture risultano già contabilizzate in Prime Note Documenti e riportano il numero della partita corrispondente.

Fig.1 - Fattura emessa

Dopo aver confermato la chiusura dalla chiamata viene proposto il deposito presente nella proprietà documento selezionata, cliccare sul pulsante di ricerca per movimentare un deposito diverso.

Salva: il programma procede con la generazione del documento e il relativo movimento di magazzino sul deposito selezionato, la chiamata NON viene inviata al dispositivo mobile.


vedi sezione Configurazione documenti.