onda_mophas:ute:040300:anagrafiche:planogram:sch_comm_box

Anagrafiche, Planogrammi

Schema Commerciale Macchine Box Movers

Modifica: cliccare sul pulsante per accedere alla maschera di gestione dello Schema Planogramma Commerciale (fig.1)

Impostare, o modificare nel caso in cui sia stato importato un modello, i campi Numero Cassetti, Numero Selezioni per Cassetto, Fascia Prezzo di Partenza.

Posizionale: attivando questo flag i campi Fascia prezzo presenti nei singoli slot verranno compilati automaticamente con un numero univoco e progressivo e risulteranno bloccati, non più editabili.

I numeri verranno attribuiti procedendo da sinistra verso destra seguendo l'ordine dei cassetti (1.1, 1.2, 1.3, …2.1, 2.2, 2.3, …)

Il numero iniziale viene prelevato dal campo Fascia Prezzo di Partenza.

E' possibile togliere il flag, anche dopo averlo utilizzato, per rendere nuovamente editabili i campi Fascia Prezzo e poter modificare il numero riportato in automatico con un altro numero (es. sequenza personalizzata …15,16,17,18,19,10)

E' possibile modificare più di una volta il valore indicato nel campo Fascia Prezzo di Partenza, spostandosi dal campo il programma recepirà la modifica e presenterà un messaggio di richiesta “Sei sicuro di voler continuare? Verranno ricalcolate le fasce prezzo presenti”

Fig.1

Nascondi: spuntare il campo per disabilitare uno slot. Il caso si verifica quando, per esempio, il prodotto da caricare occupa più di una selezione all'interno del cassetto, si lascia abilitato uno slot e si nascondono gli altri.

Selezione: indicare il numero di selezione abbinata allo slot.

  • compilazione del campo + tasto TAB oppure clic in un altro campo
    • se il flag Posizionale risulta attivo, dopo aver digitato un valore nel campo Selezione ed esserne usciti, per esempio tramite il tasto TAB della tastiera, tutte le selezioni presente nella medesima riga verranno ricalcolate
  • doppio clic all'interno del campo:
    • se il flag Posizionale risulta attivo, compare il messaggio “vuoi calcolare le selezioni di tutti gli slot partendo dalla selezione (compare il valore presente in quel momento nel campo)? Si - No”
    • se il flag Posizionale risulta inattivo, per il singolo slot, il valore presente in quel momento nel campo Selezione viene riportato anche nel campo Fascia Prezzo.

Capacità: indicare il nr di pezzi che può contenere lo slot.

Articolo: selezionare l'articolo specifico, generico oppure il prodotto da abbinare allo slot.

Fascia Prezzo: indicare la fascia prezzo eva-dts abbinata allo slot.

I seguenti campi pilotano la compilazione del campo Articolo:

Applica\Rimuove Filtro per gli Articoli presenti nel listino: vengono visualizzati solamente gli articoli presenti nel Listino Vending abbinato al Planogramma oppure tutti gli articoli.

Articoli Specifici\Articoli Generici: se il tipo listino li prevede entrambi è possibile è possibile filtrare solamente gli articoli Specifici, solamente i Generici oppure entrambi.


Attenzione! per una corretta gestione delle modifiche ai vari campi presenti in questa maschera è stata scelta un'operatività diversa dalla altre per il salvataggio dei dati.

Partendo dalla maschera principale in modalità Modifica, in questa maschera il pulsante Salva (F12) si attiva solamente posizionandosi all'interno dei campi Numero Cassetti o Numero Selezioni per Cassetto.

Esempio:

  • apro lo schema commerciale di un planogramma nuovo o già esistente
  • compilo come ultima cosa il campo Capacità di uno slot
  • mi sposto con il cursore all'interno del campo Numero Cassetti
  • il pulsante Aggiorna si attiva e posso salvare la nuova configurazione