mph_mob:ute:040000:evadts:imposta_periodo_inattivita

Mobile, Audit

Imposta periodo inattivita'

A partire dai menu Rilevazione Audit e Rilvazione Manuale è possibile impostare il periodo di inattivita' di una vending machine.

Alla pressione del tasto IMPOSTA PERIODO DI INATTIVITÀ comparirà una finestra dalla quale selezionare la data di inizio e fine del Periodo di Inattività:








Tramite la pressione dei tasti comparirà un dialog che permetterà di selezionare una data dal calendario di sistema.
Selezionate le date, queste verranno riportate in finestra per un controllo finale.

Confermato l'input nella schermata di rilevazione il tasto per l'impostazione del Periodo di Inattività riporterà i dati precedentemente immessi.


N.B.: è presente un controllo sul valore impostato nei campi DATA in modo che l'operatore non possa inserire un periodo inattività non valido, la presenza di dati errati in Periodo di inattività provoca lo scarto del corrispettivo da parte dell'AE.

Esempio:

Inserendo 30/04/2019 come data di inizio e 01/04/2019 come data fine, il programma mostra a schermo un messaggio di errore e svuota i campi, obbligando l'operatore a inserirlo nuovamente





APPROFONDIMENTO!

La registrazione del periodo di INATTIVITA’ consiste in una comunicazione di tipo descrittivo prevista dal Sistema AE per “giustificare” l’interruzione del regolare invio dei corrispettivi, attualmente l’AdE NON prevede la modifica dello stato della Vending Machine che rimane quindi IN SERVIZIO.

L’operatore può riprendere in qualunque momento con il regolare invio dei corrispettivi eseguendo una rilevazione da mobile, inoltre, nel caso in cui si rechi presso il distributore solamente DOPO che il periodo di inattività è già trascorso, può inviare a posteriori la comunicazione al Sistema AE.

E' possibile effettuare una stampa di riepilogo dei sistemi master in sospensione da desktop
Stampe/ Riepilogo Sospensioni Sistemi Master
(vedi manuale)