mph_mob:ute:040700:evadts:elaborazione_e_gestione_file_evadts

Elaborazione e Gestione file EVA-DTS

In seguito alla rilevazione di un file EVA DTS è necessario elaborare i file per renderli compatibili con le esigenze dell’Agenzia delle Entrate poiché i produttori dei sistemi di pagamento non hanno mantenuto uno standard.

Per ogni file viene effettuato un controllo per la rilevazione del modello del sistema di pagamento. In base al modello, il file EVA DTS viene normalizzato sulla base della struttura dati fornitaci dal produttore; qualora il sistema di pagamento non sia riconducibile ad un modello riconosciuto il file verrà gestito come un file nel formato standard e verrà segnalato automaticamente ad Alturas per effettuare i controlli del caso in modo da poter identificare e gestire più sistemi di pagamento possibile.

Ottenuto il nuovo file, in formato standard, il programma andrà a generare il file XML da inviare all’Agenzia delle Entrate e concluderà le operazioni di elaborazione.

Terminata l’elaborazione il programma Mobile si occuperà di:
- Inviare il file XML della rilevazione all’Agenzia delle Entrate;
- Salvare il file XML della risposta dell’Agenzia delle Entrate;
- Inviare i file ad un servizio di archiviazione se impostato (la funzione è in fase di sviluppo);
- Inviare i file alla sede, se è configurato il servizio di condivisione con Tomcat o Cloud Alturas.

Al termine delle operazioni, per ogni lettura, potranno esserci fino a 6 file che verranno gestiti durante l’importazione delle letture: