Nuovo cliente
Fig.1 - Pulsante Nuovo Cliente
Fig.2 - Dettaglio pagina Nuovo Cliente
Compilare la pagina con i dati del cliente e cliccare sul pulsante Salva per confermare l'inserimento della nuova anagrafica.
Il campo Punto Vendita può essere compilato oppure lasciato vuoto, in questo secondo caso l'anagrafica verrà trasmessa con la dicitura “DA mOphas Mobile” e potrà essere personalizzata dalla sede in un secondo tempo (vedi approfondimento in fig.3).
Per il nuovo cliente è possibile procedere con l'inserimento di un documento di vendita tramite il menu Tentata Vendita, questo tipo di operatività va utilizzata durante l'acquisizione di nuovi clienti per la registrazione della prima vendita, l'anagrafica andrà completata prima possibile con la registrazione dell'installazione del distributore OCS sul punto vendita del cliente.
Oltre ai dati richiesti nella pagina del mobile altre informazioni vengono compilate in automatico dalla procedura a partire dai seguenti parametri: Configuratore Vending, Parametri mOphas, Parametri mobile, Parametri per Nuovi Clienti OCS.
Approfondimento - Parte desktop
All'interno del programma mOphas desktop, Anagrafiche, Clienti la nuova anagrafica cliente inserita tramite mobile risulterà compilata per le schede Sede Legale, Sedi Operative (1), Punti vendita (vedi esempio in fig.3).
La descrizione temporanea dell'ubicazione riportata nel nuovo punto vendita è “DA mOphas MOBILE”; dovrà essere sostituita con quella definitiva nel momento in cui verrà associato il distributore OCS.
Fig.3 Dettaglio mOphas desktop - Punto Vendita