Attivazione su DA e Attivazione su Da con Inventario
Queste funzioni sono alternative e si utilizzano entrambe per avviare su un distributore automatico la gestione della telemetria.
La data in cui avviene questa operazione è molto importante perchè viene memorizzata come data ufficiale a partire dalla quale i dati ricevuti tramite la telemetria possono essere utilizzati nelle gestioni complementari a essa (gestione corrispettivi, gestione statistiche)
Fig. 1 - Pagina iniziale
Attivazione su DA: provvede a registrare sul punto vendita su cui è installato il distributore automatico l'avvenuta attivazione del servizio e a re-inviare al sistema di telemetria tutti i prezzi memorizzati nel relativo planogramma.
Attivazione su DA con Inventario: esegue le operazioni elencate nel punto precedente, in più, registra che per quel determinato distributore, alla prima operazione di carico, verrà richiesto di inserire un inventario del (deposito) distributore.
Durante questa fase verrà richiesto, in modalità obbligatoria, di effettuare una rilevazione Audit.
Al completamento positivo della rilevazione, verrà visualizzato sul dispositivo mobile il planogramma del distributore, sarà necessario verificare i dati riportati e confermare.
Nel caso in cui i dati non dovessero corrispondere con la programmazione reale del distributore, si dovrà interrompere la procedura di attivazione e avvisare la sede.
Ricevuta la nuova conferma dalla sede, eseguire un deep reset e ripetere l’attivazione.
Al termine delle operazione arriverà sul dispositivo mobile la notifica di avvenuta attivazione del distributore.Questa fase può richiedere diversi minuti a seconda del sistema telemetrico e dei parametri impostati.
In caso di notifica di mancata attivazione del distributore la procedura sarà da ripetere.
Per verificare le cause dell’eventuale mancata attivazione è disponibile nel programma Onda la maschera Monitor Stato Cambio Prezzi.
.