RILEVAZIONE AUDIT - mOphas
Tramite questa funzione è possibile procedere con la rilevazione e il salvataggio dei file Audit.
La funzione Rilevazione Audit viene proposta anche al termine delle operazioni Solo Incasso e Carico Distributore e andrebbe sempre utilizzata a partire da queste funzioni per inserire a sistema tutte le informazioni utili per la successiva gestione dei file da parte della sede.
Nel caso in cui, per la licenza in uso, sia prevista la gestione dei corrispettivi telematici dei distributori, prima di procedere con la rilevazione è necessario aver eseguito la procedura di certificazione del dispositivo mobile in uso.
Fino a quando la procedura non verrà portata a termine, non sarà possibile in alcun modo prelevare i dati Audit.
Avviso: Il dispositivo non è stato attivato per la certificazione. Generare il certificato e procedere con l'attivazione degli appositi menu.
Fig. 1 - Avviso
Pannello di Rilevazione
Fig. 2 - Esempio
Nella pagina sono presenti i seguenti campi:
I campi URL RILEVAZIONE DIRETTA e ID1 sono attivi e visibili solamente nel caso in cui sulla licenza in uso sia attiva la funzione Rilevazione Diretta.
- URL Rilevazione Diretta: Indirizzo base sul quale è presente la servlet per il recupero del file di Audit.
- ID1: Parametro richiesto dalla funzione di Rilevazione Diretta.
- Codice Distributore: Codice distributore dal quale si sta eseguendo la rilevazione dati (non obbligatorio), se viene compilato, una volta premuto il tasto di conferma spunta verde, verranno valorizzati i campi relativi al punto vendita abbinato.
- Codice Sacchetto: Codice del sacchetto in uso. L'inserimento di questo campo è possibile solamente effettuando la rilevazione attraverso i menù Carico Distributore e Solo Incasso.
- Nella seconda parte della pagina sono presenti i pulsanti dei sistemi di rilevazione definiti tramite il menu Sistemi di Rilevazione Preferiti e il pulsante Imposta periodo di Inattivita.