mph_desk:ute:040600:operativita:wk_cruscotto_chiamate:ocs_lotto

Operatività, Cruscotto chiamate, Chiamata rifornimento OCS

Lotto

Campo abbinato all'anagrafica lotti del programma Onda, il campo si abilita solamente per gli articoli che prevedono la gestione del lotto.

Cliccare sul pulsantino con il simbolo della lente per aprire il pannello che consente di abbinare uno o più lotti alla riga del documento.

Fig.1 - Esempio


Compilare il campo Qta - Quantità per abbinare il lotto da utilizzare.

Il campo Un.Mis. - Unità di misura viene preso dalla prima unità di misura utilizzata nella riga documento e i campi quantità vengono convertiti di conseguenza.

Nel caso in cui il pannello venga aperto dopo aver compilato il campo Quantità, in Dettagli Quantità, all'interno della riga documento:

  • le attribuzioni verranno registrate in automatico dal programma a partire dal lotto con scadenza più recente sulla base della quantità residua esistente per ciascuno.
  • se la quantità delle riga supera la somma delle quantità residue presenti nei lotti disponibili, verranno utilizzate tutte le quantità residue e l'ultimo lotto presente conterrà il saldo totale anche se superiore alla disponibilità.

Fig.2 - Esempio


Premere sul pulsante Salva all'interno del pannello Elenco Lotti per salvare le attribuzioni presenti, nel caso in cui vengano attribuiti più lotti verranno spezzate anche le righe documento per creare una riga documento esclusiva per ciascun lotto.

Attenzione!

  • dopo il primo salvataggio i lotti non verranno più attribuiti automaticamente nonostante il valore della quantità venga modificato all'interno della riga documento. Sarà possibile modificare manualmente i dati dal panello Elenco Lotti oppure premere il pulsantino Pulisci a fianco del campo prima di aprire nuovamente il pannello.
  • nel caso in cui siano presenti più righe documento con lo stesso articolo i lotti disponibili e le quantità residue non terranno conto delle attribuzioni già effettuate. I lotti vengono aggiornati solamente dopo il salvataggio del documento e la creazione del relativo movimento di magazzino.