mph_desk:ute:040000:operativita:wk_imp_letture:warning_19

Warning

All'interno delle rilevazioni EVA-DTS è presente l'indicatore @$92 che alla posizione 02 (Elenco indicatori EVA-DTS AE) contiene il codice distributore indicato nel pannello della rilevazione audit o manuale. La matricola viene compilata in automatico se la rilevazione è successiva alle operazioni di Solo Incasso, alla Rilevazione Contatore Erogazioni, al Carico Distributore o alla Rilevazione con Slave, altrimenti deve essere indicata manualmente dall'operatore.
In fase di importazione del file, se l'indicatore è presente ed è valorizzato, viene confrontato con la matricola distributore ottenuta dalla configurazione salvata negli archivi di mOphas, se differiscono viene mostrato un messaggio di avviso e viene data la possibilità di scegliere se abbinare la matricola inserita nel file o quella ottenuta dallo storico.


Esempio A) Sostituzione matricola distributore con ritiro e installazione del sistema di pagamento già in uso.

mOphas desktop

in data 05/08 l'utente provvede a registrate il ritiro della matricola distributore A15 e del sistema di pagamento P006,
successivamente sul medesimo punto vendita, registra l'installazione della matricola distributore A16 con il sistema di pagamento P006.

mOphas mobile

nella stessa data l'operatore provvede a rilevare e poi disinstallare il sistema di pagamento P006 e la matricola distributore A15, successivamente a installare e poi rilevare il sistema di pagamento P006 sulla nuova matricola A16.

mOphas desktop

elaborando la prima rilevazione il programma segnala che il sistema di pagamento P006 non è attualmente installato sulla matricola (A15) indicata all'interno della rilevazione

Fig.1

Tramite questo pannello l'utente di mOphas desktop potrà selezionare e confermare la matricola presente all'interno del file (A15)

Fig.2

Al termine delle operazioni di importazione il riepilogo finale delle letture prelevate per il sistema di pagamento P006 risulterà il seguente.

Fig.3

ATTENZIONE!
Questa procedura NON risolve il caso in cui il distributore completo di sistema di pagamento venga installato lo stesso giorno presso un altro cliente, perché la matricola distributore riportata all'interno del file non cambia e le rilevazioni vengono associate sempre al nuovo cliente, in queste evenienza è necessario importare l'ultima rilevazione della vecchia postazione prima di registrare la nuova installazione.


E' prevista la possibilità di assegnare l'eventuale carico distributore e l'incasso, registrati da mOphas mobile sul distributore non corretto, alla nuova matricola (corretta) scelta in fase di importazione.

Il programma produce il seguente avviso:

Fig.1