mph_desk:ute:040700:anagrafiche:punti_vendita_sezione_giro_operatore

Anagrafiche, Punti Vendita

Sezione Giro Operatore

Fig.1

Periodo Visita (Giorni): contiene l’intervallo di tempo, espresso in giorni, che dovrà passare tra una visita e l’altra dell’operatore.
Il valore va inserito considerando una settimana completa di sette giorni. Per esempio, se l’operatore deve visitare il punto vendita una volta a settimana va imputato il valore 7.

Giro Fisso Ogni (Settimane): questo campo si utilizza esclusivamente a partire dalla finestra Giro Operatore per pianificare dei giri fissi.

Data Ultima Visita: il campo viene popolato automaticamente dal sistema, riporta la data nella quale è stata registrata l'ultima operazione per uno qualunque dei punti vendita della medesima sede operativa.

Attivando il parametro apposito Aggiorna la Data Ultima Visita SOLO nei rifornimenti OCS o VENDING è possibile prevedere l'aggiornamento automatico del campo solamente in seguito a operazioni che prevedono la consegna di merce:

mOphas desktop > Carico Distributore
mOphas desktop > Cruscotto Chiamate, chiamata di rifornimento OCS chiusa
mOphasmobile > Carico Distributore
mOphas mobile > Tentata Vendita
mOphas mobile > Consegna Rifornimenti

Consumo Minimo Giornaliero: input manuale, indicare la quantità minima di battute che si stabilisce debba essere consumata in un giorno.

Capacità Macchina: quantità massima di prodotto che è possibile caricare sul distributore, il numero indicato fa riferimento solamente all'articolo trigger.

Gestisci Articolo Trigger: attiva la gestione dell'articolo trigger per il punto vendita.

Escludi Ricalcolo: esclude il punto vendita dal calcolo automatico dei consumi (*).

Media Battute: numero di battute registrate in media ogni giorno dal punto vendita, il valore può essere indicato manualmente oppure tramite il calcolo automatico dei consumi (*).

(*) Calcolo automatico dei consumi: si tratta di un'elaborazione pianificata che consente di ricalcolare periodicamente i campi Media Battute e Periodo Visita partendo dalla gestione dell'articolo trigger.


APPROFONDIMENTO:

Prima di elaborare il giro, per quei clienti per i quali è necessario anticipare la visita, è possibile andare a modificare il campo Data Ultima Visita in Anagrafica Punti Vendita

es. per questo cliente la visita verrà proposta dopo 14 giorni dal 11/06 cambiando il campo con 04/06 verrà proposta in anticipo



Con questa soluzione la cadenza di visita non verrà cambiata ma si genererà in automatico un giro in anticipo