Tabelle
Depositi
Questa tabella permette assegnare un codice ad ogni deposito dell'azienda. I depositi saranno poi richiesti in tutti i punti dell’applicativo che comporteranno una movimentazione di magazzino.
Anche i furgoni utilizzati dagli operatori devono essere codificati perché vengono gestiti come dei depositi viaggianti.
Fig.1
Codice: Campo alfanumerico di 4 caratteri.
Descrizione: Campo descrittivo libero.
Tipologia: OCS, Vending, Altro.
Conto Incassato Vendite Residuo nei Tubi: campo predisposto per le nuove versioni in corso di sviluppo.
I campi Indirizzo, Cap, Città, Provincia e Latitudine, Longitudine, sono stati introdotti per consentire la geolocalizzazione dei depositi.
Queste informazioni sono necessarie, e quindi obbligatorie, nel caso in cui all'interno dei depositi siano presenti dei Sistemi master.
Attenzione!
Nel caso in cui la posizione del deposito corrisponda a quella della Sede Legale, i valori riferiti all’indirizzo vanno lasciati vuoti, i campi Latitudine e Longitudine vengono compilati in automatico dalla procedura prelevandoli dalla tabella Parametri ditta. Assicurarsi di aver compilato correttamente tutti i dati (vedi manuale).
Nel caso in cui la posizione del deposito non corrisponda a quella della Sede Legale i valori riferiti all’indirizzo devono essere indicati, i campi Latitudine e Longitudine verranno calcolati in automatico dalla procedura al primo salvataggio dei dati attraverso il servizio di geolocalizzazione disponibile sul dispositivo mobile.
Deposito Fiscale: casella di controllo da selezionare se il deposito in corso di definizione è un deposito fiscale. L’indicazione di deposito fiscale comporta che tutte le movimentazioni effettuate sul deposito concorreranno nella procedura di valorizzazione e chiusura fiscale.
Magazzino di Appartenenza: il codice del magazzino cui fa capo il deposito in via di definizione può essere digitato o selezionato dalla casella di riepilogo a tendina che riporta tutti i codici definiti nella Tabella Magazzini. L’indicazione è obbligatoria.
Tipologia Deposito: in questo riquadro è necessario selezionare uno dei pulsanti di opzione che definiscono la tipologia di deposito
- Interno: il deposito in via di definizione è un deposito interno dell'Azienda che concorrerà o meno alle procedure di valorizzazione e chiusura a seconda se è abilitato o meno il flag “Deposito Fiscale”;
- Conto Terzi: si tratta di un deposito che contiene merci di proprietà di terzi (ad esempio, quando l'Azienda provvede alla lavorazione di tali merci per conto terzi);
- Presso Terzi: il deposito contiene merce di proprietà dell'Azienda ma è ubicato presso Terzi (ad esempio quando l'Azienda invia proprie merci in conto lavorazione ad altre Aziende).
ONDA, Inserimento Magazzino e Deposito: video corso (minuti 03:37)