OPERATIVITA'
Gestione Articoli Trigger
Gli articoli trigger sono gli articoli di riferimento nella gamma di prodotti caricati su un distributore. Si tratta, quindi, degli articoli di punta che sono sempre presenti all'interno del distributore e che vengono consumati regolarmente.
Per esempio un tipico articolo trigger per un distributore di bevande fredde è la bottiglietta di acqua.
Questa gestione viene utilizzata come base di appoggio all'interno di altre funzionalità del programma per calcolare i periodi di visita degli operatori oppure le statistiche sui consumi dei distributori.
Fig.1
Compilare i campi Data Inizio - Data Termine e avviare la selezione dei dati tramite il pulsante Elabora
Il programma compila la griglia Sedi Operative con la lista dei clienti, suddivisi per sede operativa, per i quali sono stati registrati dei carichi distributore.
Fig. 2
Selezionare una sede operativa, nella griglia Punti Vendita compariranno tutti i punti vendita per i quali risulta registrato un carico distributore,
Fig. 3
Selezionare un punto vendita, nella griglia Prodotti Caricati comparirà la lista dei prodotti caricati nel periodo selezionato.
Spuntare il campo Trigger per identificare l'articolo, o gli articoli, da marcare come articolo campione per il punto vendita selezionato.
All'interno della griglia Punti Vendita sono stati riportati alcuni campi propri dell'anagrafica punti vendita, tramite il pulsante Edit è possibile gestirli per apportarvi delle modifiche.
Fig.1
Fig.2
I campi sono illustrati nel manuale Punti Vendita - Sezione Giro Operatore