mph_desk:ute:040600:operativita:cruscotto_chiamate_-_generale

Operatività, Cruscotto Chiamate

Generale

Attraverso questo menu è possibile gestire le chiamate ricevute dai clienti e inviarle in automatico sui dispositivi mobile degli operatori.

Fig.1 - Esempio - Chiamata di tipo Rifornimento OCS

Parametri di Ricerca

Sede Legale: Clic sul pulsante lente, ricercare e confermare il nominativo a cui intestare la chiamata.

Sede Operativa: Clic sul pulsante lente, ricercare e confermare la Sede Operativa di riferimento.

Punto Vendita: Clic sul pulsante lente, ricercare e confermare il punto vendita del nominativo a cui intestare la chiamata. E' possibile personalizzare la gestione del campo tramite il seguente parametro Cruscotto Chiamate - Autocompilazione Chiamate OCS

In caso di errore selezionare il pulsante Nuovo per ripetere i passaggi.

Chiamata: Selezionare il tipo di chiamata da registrare Rifornimento OCS, Rifornimento Vending, Chiamata Tecnica.

Effettuata Da: Indicare il nominativo del referente da cui si è ricevuta la chiamata, cliccare sul pulsantino salva a margine del campo per memorizzare il contatto. nel caso in cui il contatto risulti già salvato utilizzare direttamente il pulsate di ricerca.

E-Mail: indirizzo e-mail del cliente, al termine della registrazione verrà inviata un e-mail con gli estremi della chiamata.
Attenzione! è necessario aver configurato i parametri per l'invio delle e-mail! (vedi manuale dedicato)

Note: descrizione libera lunghezza max 200 caratteri. Le note vengono riportate sul report da consegnare all'operatore per uso interno.

Fig.2

Dettagli Statistici: funzione rivolta solamente alle chiamate di tipo Rifornimento, il pannello presentato riporta gli ultimi 5 rifornimenti inseriti completi di dettaglio righe articolo.

Storico Chiamate: il pannello presentato riporta il riepilogo di tutte le chiamate registrate per tutti i tipi previsti. Da questo pannello è possibile selezionare una chiamata per riaprirla e gestirla nuovamente.

Duplica Chiamata OCS: pulsante disponibile dopo aver selezionato una chiamata in stato Chiusa dal pulsante Storico Chiamate, questa funzione consente di duplicare la chiamata selezionata per inserirne un nuova.
Nel caso in cui nelle righe articolo del documento di origine siano presenti dei lotti, verranno proposti in automatico anche nel nuovo documento, sarà possibile modificarli manualmente.

Ristampa Documenti: funzione disponibile per documenti già salvati che si desidera ristampare.

Elimina: funzione che consente di eliminare la chiamata a video. Per le chiamate di tipo rifornimento è necessario che il documento sia stato precedentemente eliminato dal gestionale Onda.


Operatore: selezionare l'operatore a cui inviare la chiamata e il messaggio di notifica. Verrà proposto, come di consueto, l'operatore OCS abbinato alla sede operativa del cliente.

ID/Descrizione Giro: Giro abbinato all'operatore selezionato nel campo precedente.

Data Esecuzione prevista: digitare la data in cui si prevede di effettuare la chiamata. La data verrà riportata nella stampa della chiamata di tipo Rifornimento e nel pannello Cruscotto Gestione Giri.

Salva e Invia Notifica: si utilizza dopo aver impostato un operatore nel campo precedente per salvare la chiamata e inviare la notifica. Vedi approfondimenti nelle pagine dedicate ai diversi tipi di chiamata.

Nuovo: si utilizza per ripulire la maschera dai dati inseriti quando non si desidera procedere con la registrazione della chiamata.