FAQ
Cosa accade con mOphas in caso di assenza di connessione internet
Nel caso di assenza di connessione:
mOphas desktop
- il programma non riuscirà a comunicare con i server Alturas, controllare lo stato della propria licenza e verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti, ciononostante sarà possibile operare con il programma.
- non sarà possibile inviare comunicazioni all’AdE di nuovi censimenti, modifiche o ritiri di sistemi di pagamento.
mOphas mobile
- i dispositivi mobile, riusciranno a inviare le rilevazioni all’AdE ma non in sede, quindi, per tutto il periodo di mancanza di rete, a meno che non si utilizzi il trasferimento manuale dei file AUDIT, non sarà possibile importare le letture e inviare eventuali segnalazioni di anomalie all’AdE.
- qualsiasi registrazione inserita dai dispositivi non potrà essere sincronizzata da e verso la sede fino al ripristino della connessione, i dati verranno mantenuti localmente sulla memoria dei dispositivi mobile.
- per quanto riguarda l’emissione dei documenti di vendita, in conseguenza del fatto che tutti i terminali utilizzano lo stesso sezionale di Onda e della funzione Cruscotto Chiamate di mOphas desktop, si potrebbero verificare dei problemi di sovrapposizione delle numerazioni. Verificare giornalmente il numero progressivo attribuito dai documenti emessi dagli operatori prima di emettere dei documenti dalla sede.
- si ricorda, inoltre, che se dovesse accadere di smarrire il dispositivo oppure di disinstallare l’applicazione, TUTTI i dati delle operazioni registrate e non ancora trasmesse verranno persi e le letture già inviate all’AdE non saranno più disponibili per essere importate in mOphas desktop.