mph_desk:ute:040600:anagrafiche:punti_vendita_generale

ANAGRAFICHE

Punti Vendita

I PUNTI VENDITA si utilizzano per collegare l’anagrafica clienti con l’anagrafica distributori, definiscono dov’è ubicato un singolo distributore all’interno della sede operativa e riportano i campi necessari alla personalizzazione e gestione del distributore stesso.

L'anagrafica è composta da alcuni campi di testa con le informazioni principali e diverse schede suddivise per argomento con le informazioni di dettaglio.

Fig. 1 - Esempio


Codice: codice e ragione sociale della sede legale abbinata al punto vendita.

Sede Operativa: codice e ragione sociale della sede operativa abbinata al punto vendita.


Codice: numero progressivo attribuito in automatico dalla procedura.

Ubicazione: breve descrizione della posizione in cui è situato il distributore (entrata, piano terra, primo piano…) e/o del tipo di distributore (caldo, snack e bevande …).

Data Ultima Operazione: compare la data in cui è stata registrata l'ultima operazione riferita al punto vendita.

Data installazione: il campo viene valorizzato solo nel momento in cui viene creata una Scheda Installazione a partire dalla maschera Gestione Distributori.

Telefono, Fax, E-mail: questi campi vengono ereditati dalla sede operativa è possibile variarli per indicare dei contatti specifici per il punto vendita.

Tipo: selezionare dal menù a tendina se il distributore è ubicato presso Privato o Pubblico.

Attacco Idrico: attivare nel caso in cui nel punto vendita sia disponibile un collegamento idrico.

Alimentare: spuntare se il distributore è di tipo Alimentare.

Concorrente: selezionare la ragione sociale della società concorrente.

Tipo Subentro: selezionare dal menù a tendina il tipo di subentro.

Porte, Scala, Piano, Tipo, Prese: campi alfanumerici in cui riportare le informazioni utili a descrivere le dimensioni, la posizione o le caratteristiche del punto vendita.

Cognome Riferimento, Tipo Riferimento: indicare i dati della persona di riferimento per il punto vendita.

Causale Installazione: il campo non è editabile, riporta la causale di installazione del distributore installato sul punto vendita.

Tipo Documento da Generare

Spuntare il tipo documento da proporre in automatico durante l'emissione dei documenti di vendita intestati al punto vendita.

I tipi documento disponibili sono: Fattura, DDT, Documento di consegna OCS \ Nota di Consegna

Attenzione! per la nota di Consegna: nel caso in cui la licenza in uso lo preveda verrà visualizzato il tipo Documento di consegna OCS per i punti vendita abbinati a distributori OCS e il documento Nota di Consegna per i punti vendita abbinati a distributori vending.

Accessori: Si/No

Numero Armadietti, Valore Armadietti, Numero Basi, Valore Basi: campi numerici in cui riportare le informazioni utili a descrivere gli accessori di cui è stato dotato il punto vendita.

Dopo aver selezionato un Punto Vendita è possibile accedere alla finestra Gestione Distributori, tramite il pulsante Gestione Distributori

Al termine dell'installazione di un distributore, all'interno della griglia Elenco Punti Vendita i campi presenti risulteranno compilati.