mph_desk:ute:040300:operativita:wk_cruscotto_chiamate:ocs_inserimento

Operatività, Cruscotto Chiamate, Chiamata Rifornimento OCS

Inserimento

Fattura, Nota di Consegna, DDT, Doc. Consegna OCS: selezionare il tipo documento che si desidera emettere. Il flag può essere impostato di default all'interno dell'anagrafica dettaglio Punti Vendita.

Fig.1 - Pannello inserimento chiamata

Proprietà documento: consente di modificare il codice proprietà attribuito di default al documento, con la proprietà del documento vengono stabilite diverse regole tra cui il comportamento del programma nella gestione del campo prezzo . Attenzione! vedi manuale approfondimento.

Condizione pagamento: consente di modificare la condizione di pagamento.

Listino: consente di gestire il listino di vendita da utilizzare per l’inserimento delle righe del documento corrente.
È possibile selezionare un listino diverso prima dell’inserimento di ogni singola riga, il programma memorizza l’ultimo valore attribuito al campo che rimane impostato per le righe successive.

Attenzione! Nel caso in cui si modifichino delle righe già inserite nel documento il listino proposto in automatico sarà sempre quello impostato per ultimo.

Articolo: gli articoli devono essere inseriti in anagrafica dal gestionale di appoggio (ONDA)

Iva: vedi approfondimento nel manuale Altre configurazioni

Gestione quantità e prezzo: questa sezione è illustrata in dettaglio nel manuale dedicato.

Quantità base: campo non editabile, mostra la quantità utilizzata per il movimento di magazzino è espressa nell’unità di misura di base dell’articolo.

Sconti in percentuale e Importo sconto: questa sezione di campi permette di applicare alla riga 4 campi di tipo sconto percentuale oppure uno sconto in valore.
Gli sconti sono alternativi, nel caso in cui si cerchi di impostare entrambi i tipi (percentuale e valore) il programma mantiene solamente il valore dell’ultimo campo compilato.Attenzione! Gli sconti vengono SEMPRE calcolati sul totale imponibile della riga a prescindere dalle regole impostate nella proprietà del documento

Nel caso in cui si inserisca per la seconda volta un articolo già presente nelle righe del documento, sia che venga indicata una quantità uguale o diversa se gli altri valori rimangono invariati (prezzo, sconto %, importo sconto ….) la nuova riga sostituirà la precedente.