Operatività, Gestione Distributori
Senza Porta Di Comunicazione
Per consentire una gestione simile a quella delle vending machine standard, nella maschera Gestione Distributori è presente una funzione che consente di generare automaticamente un sistema di pagamento fittizio.
Il codice viene generato spuntando il flag SenzaPortaCOM, il campo si attiva solamente se è stata selezionata l'opzione ConSis.Pag.
Il codice ID del sistema di pagamento fittizio è composto dalla matricola del distributore (max 13 caratteri) preceduta dal prefisso N0C0M (adottato per convenzione e non modificabile) e il modello riporta la dicitura SENZA PORTA COM.
Per procedere con il censimento della Vending Machine compilare come di consueto il campo Protocollo comunicazione, salvare la configurazione e procedere con l'invio della Comunicazione AE e la stampa del QRCode.
Attenzione! Nel caso in cui la configurazione salvata non fosse corretta è possibile utilizzare la funzione Elimina Associazione per eliminare il sistema di pagamento fittizio. La funzione Elimina Associazione è possibile solamente PRIMA di aver comunicato il censimento all'AdE.
Per questo tipo di Vending Machine l'operazione di ritiro del solo sistema master non è prevista, potrà essere eseguita solamente per tutto l'assemblato, il tasto a fianco del campo Id Sis.Pagamento risulta sempre disabilitato.
I sistemi di pagamento fittizi non potranno essere utilizzati su distributori diversi da quello per i quali sono stati creati, per questo motivo non sono visibili all'interno delle finestre di ricerca.
Ti potrebbe interessare anche…