EXTRA
LOGIN
Procedura di accesso ai programmi mOphas & vendinguard
Finestra di login
Per accedere al programma compilare i campi Utente e Password e cliccare sul pulsante Login, è necessario digitare le credenziali a ogni nuovo accesso.
Fig.1
Le credenziali di accesso dell'utente standard sono:
utente: utente
password: utente
Il campo Password è di tipo case sensitive, durante la compilazione è necessario fare attenzione all'utilizzo delle lettere maiuscole e minuscole.
Informazioni aggiuntive presenti in finestra
Release: codice delle release in uso
Revision Desktop: numero della revision installata
DB Version: codice versione database
Utente Amministratore : Ammin
Per accedere al programma con il codice utente Ammin, utente di tipo amministratore, è necessario digitare la password fornita dal reparto assistenza vending@alturas.it.
Al fine di poter memorizzare una nuova password personalizzata per l'utente Ammin, dopo aver eseguito l'accesso verrà presentato il seguente messaggio di avviso
Fig.2
cliccare Annulla per accedere al programma e mantenere la password di default
cliccare OK per accedere alle finestre di modifica e inserire la nuova password
Fig.3
E' fondamentale memorizzare e/o salvare in un posto sicuro la nuova password perchè non potrà essere recuperata in autonomia dall'utente, in caso di smarrimento è necessario richiedere una nuova password al reparto assistenza vending@alturas.it
Ricordiamo che l'utente Ammin è un utente di tipo amministratore, per questo motivo va utilizzato esclusivamente da un utente responsabile della gestione dei dati autorizzato a eseguire operazioni rilevanti come per esempio aggiornamento del programma, configurazione parametri, codifica nuovi dispositivi mobile, ecc…
mOphas
Per codificare degli utenti non di tipo amministratore è possibile consultare il seguente manuale Configuratore Vending, Gestione Utenti e Autorizzazioni.
Compatibilità versioni mOphas Onda
Nel caso in cui si disponga di più monitor è possibile memorizzare in quale aprire il programma spostando il pannello di login ed eseguendo l'accesso dal monitor preferito.
Risoluzione minima nelle impostazioni video: per il programma è prevista una risoluzione minima di 1600 x 900
Nell'immagine in figura 4 è riportato un esempio del messaggio di avviso che compare in presenza di due monitor di cui, uno con risoluzione minima non compatibile, l'altro con risoluzione compatibile.
Fig.4