mph_desk:ute:040300:config_vending:parametri_generale

Generale

Questa sezione si utilizza per la configurazione dei parametri a disposizione dell'utente finale.

Fig.1

I parametri si utilizzano per la personalizzazione di alcune funzionalità presenti del programma e si suddividono tra quelli riservati alla PARTE DESKTOP e quelli riservati alla PARTE MOBILE .


E’ presente una procedura di controllo dei parametri all’avvio di mOphas, il sistema verifica che il numero di parametri previsti per la versione installata corrisponda ai parametri presenti nel database:

  • Se mancano dei parametri il programma non può essere avviato e viene visualizzato il seguente avviso

Fig.1


  • Se sono presenti dei parametri in eccesso il programma può essere avviato ma lo segnala con un messaggio a video, selezionare NO e contattare l’assistenza per effettuare un controllo dei dati.

Fig.2


  • Il controllo successivo viene fatto in relazione ai parametri fondamentali per l’avvio del programma, nel caso in cui non risultino tutti compilati viene presentato il seguente avviso.

Fig.3

  • Selezionare Si e procedere con la compilazione dei dati mancanti.

La compilazione sarà possibile solo avviando il programma con le credenziali di un utente amministratore, in caso contrario il programma presenterà il seguente avviso e verrà terminato.

Fig.4

  • Effettuare il login nel Configuratore Vending con le credenziali di un utente amministratore, verrà aperta la maschera Parametri Configurazione e sarà possibile procedere alla compilazione dei dati mancanti.Vengono evidenziati nel seguente modo
    1. in bianco i campi non obbligatori (fig.1)
    2. in verde i campi obbligatori configurati correttamente (fig.2)
    3. in rosso i campi obbligatori non conformi (fig.3).

  • Scorrere la videata per ricercare e compilare i campi “obbligatori non valorizzati” di colore rosso.

E’ consigliabile, inoltre, controllare il contenuto di tutti i campi, nel caso in cui non se ne conosca il significato inviare un e-mail con la richiesta di chiarimenti a vending@alturas.it

Nella sezione in basso della finestra, è possibile passare dalla visualizzazione dei parametri riservati alla parte Desktop ai parametri riservati alla parte Mobile.

ATTENZIONE! Prima di spostarsi eseguire sempre un salvataggio delle eventuali modifiche apportate ai dati.
Clic su SALVA

Fig.5

  • Dopo aver salvato i parametri il programma segnala all’utente che mOphas verrà chiuso e che dovrà essere eseguito nuovamente per consentire un avvio corretto della procedura.

Fig.6

  • Accedere al programma con il profilo standard