Anagrafiche, Planogrammi

Schema Commerciale Macchine Trasformazione con Touch Screen

Modifica: cliccare sul pulsante per accedere alla maschera di gestione dello Schema Planogramma Commerciale (fig.1)

Impostare, o modificare nel caso in cui sia stato importato un modello, i campi Numero Righe Griglia, Numero Selezioni Riga, Fascia Prezzo di Partenza.

Posizionale: attivando questo flag i campi Fascia prezzo presenti nei singoli slot verranno compilati automaticamente con un numero univoco e progressivo.

I numeri verranno attribuiti procedendo dall'alto verso il basso, la prima colonna, poi la seconda e così via (1.1, 2.1., 3.1, …1.2, 2.2, 3.2, …)

Il numero iniziale viene prelevato dal campo Fascia Prezzo di Partenza.

E' possibile togliere il flag, anche dopo averlo utilizzato, per rendere nuovamente editabili i campi Fascia Prezzo e poter modificare il numero riportato in automatico con un altro numero (es. sequenza personalizzata …15,16,17,18,19,10).

E' possibile modificare più di una volta il valore indicato nel campo Fascia Prezzo di Partenza, spostandosi dal campo il programma recepirà la modifica e presenterà un messaggio di richiesta “Sei sicuro di voler continuare? Verranno ricalcolate le fasce prezzo presenti”

I campi Applica\Rimuove Filtro per gli Articoli presenti nel listino pilotano la compilazione del campo Articolo, vengono visualizzati solamente gli articoli presenti nel Listino Vending abbinato al Planogramma oppure tutti gli articoli.

Schede: nel primo campo indicare il numero di schede necessarie, nei campi successivi utilizzare il doppio clic per attribuire un titolo alle schede, vedi esempio in fig.2.

Fig.1

Fig.2

Nascondi: spuntare il campo per disabilitare uno slot. Il caso si verifica, per esempio, quando la selezione non viene utilizzata perchè non è abbinata ad alcun prodotto. E' possibile togliere la spunta e riattivare il campo in un secondo tempo se la configurazione dovesse cambiare.

Selezione: indicare il numero di selezione abbinata allo slot.

compilazione del campo + tasto TAB oppure clic in un altro campo

doppio clic all'interno del campo:

Articolo: selezionare il prodotto da abbinare alla selezione.

Fascia Prezzo: indicare la fascia prezzo eva-dts abbinata allo slot.


Attenzione! per una corretta gestione delle modifiche ai vari campi presenti in questa maschera è stata scelta un'operatività diversa dalla altre per il salvataggio dei dati.

Partendo dalla maschera principale in modalità Modifica, in questa maschera il pulsante Salva (F12) si attiva solamente posizionandosi all'interno dei campi Numero Righe Griglia o Numero Selezioni Riga.

Esempio: