Questa sezione viene visualizzata solamente per le macchine di tipo Trasformazione, con o senza Touch Screen.
Per questo tipo di macchine è necessario uno schema aggiuntivo perché i prodotti erogati (es. Espresso), presenti nello schema commerciale, vengono ottenuti dalla trasformazione degli articoli presenti nello schema tecnico (es. Caffè in grani, Bicchiere…).
Fig.1
Modifica: cliccare sul pulsante per accedere alla maschera di gestione Schema Planogramma Tecnico e compilare il campo Numero Contenitori.
I campi Applica\Rimuove Filtro per i Componenti delle Ricette pilotano la compilazione del campo Articolo, vengono visualizzati solamente gli articoli che compongono le ricette dei Prodotti presenti nel Listino Vending oppure tutti gli articoli.
A supporto di questi filtri è stato introdotto un flag che consente di applicare dei controlli sul contenuto del campo Articolo: Vincola l'utilizzo dei soli componenti delle ricette per i prodotti presenti nel Listino Vending
Se il flag risulta attivo, in fase di salvataggio dello schema, il programma controlla che gli articoli inseriti nei contenitori siano componenti delle ricette per i prodotti presenti nel Listino Vending, se non lo sono viene prodotto un programma di avviso.
Fig.2 - Esempio
Contenitore: selezionare una voce dalla tabella Contenitori Planogrammi.
Unità di misura: mantenere oppure modificare l'unità di misura proposta dopo aver selezionato un contenitore. Per la compilazione del campo si ricorda di controllare il valore utilizzato nella tabella Conversione Un.Mis. Carichi e di allineare la scelta per mantenere
Capacità: compilare il campo sulla base del contenitore e dell'unità di misura selezionati.
Attenzione! per una corretta gestione delle modifiche ai vari campi presenti in questa maschera è stata scelta un'operatività diversa dalla altre per il salvataggio dei dati.
Partendo dalla maschera principale in modalità Modifica, in questa maschera il pulsante Aggiorna (spunta verde) si attiva solamente posizionandosi all'interno del campo Numero Contenitori
Esempio: