Questa maschera permette di eseguire delle modifiche, singole o di massa, alla configurazione dell'anagrafica articoli dei dati presenti nella sezione mOphas\Dati Specifici.
Fig.1
Impostare la tipologia di dati da visualizzare selezionando dal menu a tendina una delle due opzioni:
0 - Tipologia Articolo e Fascia Prezzo
1 - IVA Vendite Somministrazione
Cliccare sul pulsante modifica per rendere editabili i campi, al termine del lavoro cliccare su Salva per aggiornare i dati oppure su Abbandona per non apportare i cambiamenti.
Nell'esempio riportato in figura due sono state apportate le seguenti modifiche:
Fig.2
Ricetta: il campo viene valorizzato a Si nel caso in cui la riga contenga un articolo di tipo Prodotto che sia già stato utilizzato all'interno della finestra Definizione Ricetta
Fig.3
Modifica in Specifico: questa funzione consente di modificare automaticamente gli articoli da stato Nessuno a stato Specifico, ovviando alla necessità di intervenire manualmente sulle singole righe.
Il programma applica la modifica agli articoli impostati come tipo Nessuno che nella sezione apposita risultino già abbinati a un articolo di tipo Generico.
La modifica non è immediata, dopo aver cliccato sul pulsante il programma richiede una conferma e visualizza il codice e la descrizione degli articoli che verranno modificati.
Al termine è sempre necessario confermare le modifiche con il pulsante Salva oppure Abbandona per lasciare la configurazione iniziale.
SHIFT + F4: Posizionandosi all'interno del campo Articolo è possibile utilizzare la combinazione di tasti SHIFT+F4 per aprire l'anagrafica dell'articolo.
Attenzione! nel caso in cui venga spostato il flag da Specifico a Nessuno oppure a Generico il campo Articolo Generico verrà sbiancato automaticamente.
Cliccare nel campo IVA per inserire, modificare o cancellare una sigla iva.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo del campo vedi manuale IVA di Vendita Somministrazione.
In modalità Modifica dati, dopo aver cliccato sul pulsante Salva, il programma esegue dei controlli sulla congruenza dei dati per consentire all'utente di eseguire le correzioni segnalate.
Problematiche che si possono presentare: