Mobile, Operatività Sede

Carico Magazzino

Questa funzione permette di inserire i Carichi Magazzino, è possibile inserire il carico attraverso gli ordini inseriti nel programma Onda, oppure utilizzando l'opzione “evasione senza ordine”.

Inserimento con ordine

Dopo aver selezionato il fornitore, è possibile compilare il campo “Numero Documento Fornitore”, al salvataggio del carico il dato viene riportato nel relativo campo Numero Documento nella tabella Documenti Ricevuti di Onda.

Clic su “Evasione Ordine”

verrà presentata una schermata con l'elenco dei prodotti ordinati, selezionare una riga alla volta e inserire le quantità da caricare.
L'unità di misura della quantità da caricare corrisponde all'unità di misura di Acquisto inserita nell'anagrafica articoli di Onda

una volta terminato il carico, long clic su OK per confermare


Clic su Conferma

Clic su SI

Nel caso di inserimento parziale dell'ordine, verrà mostrato il seguente messaggio

Rispondendo NO, l'ordine rimarrà aperto parzialmente e sarà possibile evaderlo in un secondo momento.

Inserimento senza ordine

Nel caso di inserimento di un carico magazzino di tipo Ingresso senza Ordine, gli articoli andranno inseriti manualmente dall'operatore.
La sigla iva utilizzata corrisponde a quella presente nell'etichetta Acquisti dell'anagrafica articoli di Onda.


Attenzione!

L'inserimento nell'ordine fornitore di più righe con lo stesso codice articolo, valore unitario e tipologia (omaggio o no) non è gestibile dalla procedura automatica di creazione del DDT, inserire, quindi, una sola riga sommando la quantità.

Per gli articoli non previsti nell'ordine originale il prezzo verrà inserito al valore zero oppure verrà valorizzato in fase di creazione del documento di acquisto se presente nel listino abbinato al fornitore o nell'anagrafica articolo.