E' stata modificata la procedura di rilevazione del codice IMEI per le device con Android 10 o superiore perchè, in seguito al cambio di policy di Android, il dato non è più accessibile.
Al termine della procedura di installazione verrà presentata la pagina di Registrazione del Codice Licenza che prevede due opzioni:
A - codice IMEI reperito
B - codice IMEI non reperito
A)
Nel caso in cui il programma sia riuscito a reperire il codice IMEI del dispositivo mobile sarà possibile completare la registrazione e premere il pulsante Registra Dispositivo.
Attenzione! è necessario verificare la correttezza del codice IMEI memorizzato dalla procedura
(1) L'identificazione del codice IMEI dipende dalla versione di Android installata; per il reperimento del dato va fatto riferimento al manuale del proprio dispositivo mobile.
B)
Nel caso in cui il programma NON sia riuscito a reperire il codice IMEI del dispositivo mobile sarà obbligatorio inserire manualmente il codice IMEI e risulterà abilitato solamente il pulsante Inserisci Identificativo IMEI.
In questa prima fase vengono applicati i controlli sui valori digitati, nel caso in cui le condizioni non siano state rispettate sarà necessario ripetere la procedura di inserimento del codice IMEI.
Se la prima fase viene superata, vengono eseguiti i controlli sul codice licenza, nel caso in cui si presentino delle anomalie verranno mostrati i seguenti avvisi:
Nel caso in cui non si presentino anomalie nel controllo del codice licenza il pulsante Registra Dispositivo verrà abilitato
(1) L'identificazione del codice IMEI dipende dalla versione di Android installata; per il reperimento del dato va fatto riferimento al manuale del proprio dispositivo mobile.
Registra Dispositivo
La terza fase di controllo viene applicata in seguito al click sul bottone per verificare il corretto abbinamento IMEI / Licenza:
Se tutte le condizioni sono verificate sarà possibile attivare la licenza sulla device.