MOBILE, OCS, Tentata Vendita - Gestione Partite - Consegna Rifornimenti
1)
Per la funzione Tentata Vendita
gli incassi registrati dall'operatore per un valore inferiore al totale documento vengono riportati nel documento di ONDA nella scheda Spese/Sconti/Fatt.ElettronicaPres.Telemat. nel campo Importo Acconto (vedi approfondimento FAQ Onda)
2)
Non è possibile registrare dei valori di acconto nel caso in cui sia stato selezionata una causale di pagamento che preveda la chiusura automatica della partita (vedi approfondimento FAQ Onda):
Fig.2 - Messaggio di avviso: Condizione di pagamento con chiusura automatica non utilizzabile se l'incasso è inferiore al dovuto. Modificare la condizione di pagamento.
Gli importi che eccedono il totale del documento vengono modificati automaticamente riportando il totale del documento.
Fig.3 - Messaggio di avviso: L'importo dell'incasso è superiore al dovuto. Verrà considerata solo la quota per la chiusura del documento corrente.
Per le funzioni Consegna Rifornimenti e Gestione Partite
le partire incassate tramite mOphas mobile vengono contrassegnate con due asterischi **.
Dopo che le registrazioni di incasso saranno state annotate anche nella contabilità del gestionale di appoggio Onda, non verranno più visualizzate sul dispositivo mobile.
Fig.5 - Esempio partita contrassegnata come incassata da mobile
Per consultare il riepilogo delle operazioni di incasso registrate dagli operatori è disponibile la stampa mOphas desktop, Stampe/Statistiche Consumi OCS, selezionare la stampa nr.13
Per aggiornare manualmente la lista delle partite aperte eseguire la seguente funzione a partire da mOphas desktop Sincronizza Scadenze