- SOMMARIO:
Tramite questo pannello è possibile verificare e selezionare, il metodo di invio dei file EVA DTS verso la sede rilevati dal dispositivo mobile in uso.
Fig.1 - Pannello mOphas Impostazioni Audit - Esempio di configurazione con opzione Fileserver attiva
La condivisione dei file EVA DTS può avvenire tramite le funzioni illustrate di seguito, pertanto l'utilizzo di altri servizi come Dropbox, Email, OneDrive non è supportato.
Se viene selezionata questa opzione, l'invio dei file audit verso la sede avviene automaticamente tramite il servizio di sincronizzazione dei dati Apache Tomcat.
Dopo aver eseguito una rilevazione:
Fig. 1 - Messaggio di notifica esito positivo
Fig. 2 - Messaggio di notifica esito negativo
In caso di esito negativo, dopo aver verificato e risolto i problemi di connessione, dal menu Gestione File Audit è possibile eseguire un nuovo invio delle letture.
- Attenzione!
Questi messaggi di notifica non hanno attinenza con la trasmissione dei corrispettivi al Sistema AE che non è in alcun modo collegato con la scelta del tipo di invio dei file alla sede.
Se viene selezionata questa opzione, l'invio dei file audit verso la sede avviene automaticamente tramite il servizio Cloud Alturas
Fig.1 - Pannello vendinguard Impostazioni Audit - Esempio di configurazione con opzione Cloud Alturas
Al primo utilizzo cliccare sul pulsante INVIA FILE DI TEST per verificare il regolare funzionamento del programma.
Attenzione! La modifica del metodo di invio va eseguita quando non sono presenti rilevazioni in attesa di invio, verificare la presenza di eventuali rilevazioni tramite il menu Esportazione File Audit e provvedere se necessario al loro invio tramite il metodo già in uso sul dispositivo.
Fig.2 - Notifica
Per l'importazione delle letture nel programma desktop vedi manuale Importa letture - Download da cloud Alturas (in vendinguard)
Se viene selezionata questa opzione, l'invio dei file audit verso la sede avviene tramite la procedura illustrata nel seguente manuale Esportazione File Audit