Il pannello prevede le operazioni “ESEGUI BACKUP FILE AUDIT E DISINSTALLA” e “RIPRISTINA FILE AUDIT”. Queste procedure consentono di eseguire il salvataggio dei file AUDIT presenti sul telefono e il loro successivo ripristino.
I dati esportati e inseriti nel backup sono i seguenti:
La procedura genera un file con il nome (codice IMEI del dispositivo) MPHBackup.bak all'inteno della cartella mOphas presente sulla memoria del telefono in uso.
Il file è protetto da password e il codice della password corrisponde al codice IMEI del telefono.
Il backup può essere ripristinato SOLAMENTE sul medesimo telefono e non su altri, il limite è determinato dal fatto che non è possibile utilizzare certificati/chiavi su un dispositivo differente da quello di origine.
Il backup viene creato solamente se sono presenti dei dati da esportare, e il ripristino va eseguito prima di registrare altre operazioni tramite l'applicazione.
Ogni volta che viene eseguita la procedura di backup, il file .bak viene sovrascritto automaticamente.
Sequenza passaggi:
“ESEGUI BACKUP FILE AUDIT E DISINSTALLA”
Dopo aver portato a termine l'operazione di re-installazione del programma, chiudere mOphas, aprire mOphas Tools e procedere con l'operazione di ripristino:
“RIPRISTINA FILE AUDIT”
ATTENZIONE! è necessario uscire da mOphas mobile prima di avviare MPH Tools, in caso contrario al suo avvio l'applicazione continuerà a proporre mOphas mobile finchè questo non verrà chiuso.