Questa funzione consente di inviare un e-mail al reparto di assistenza vending@alturas.it con allegato il database di mOphas mobile.
Attraverso il database l’ufficio tecnico è in grado di effettuare dei controlli sulle operazioni eseguite dal terminale. Si utilizza nel caso in cui sul dispositivo mobile si sia verificato un evento imprevisto come per esempio un blocco o una schermata di errore.
Fig.1
Prima di poter effettuare l'invio del log all'assistenza è necessario compilare i 3 campi obbligatori:
Funzione: è il menu su cui è stata riscontrata l'anomalia. All'apertura del pannello sarà valorizzato di default vuoto, sarà compito dell'operatore selezionare una voce dalla lista.
Tipo di Anomalia: indica il tipo di problema riscontrato. All'apertura del pannello sarà valorizzato di default vuoto, sarà compito dell'operatore selezionare una voce dalla lista.
Descrizione: descrivere nel modo più dettagliato possibile, il problema riscontrato, indicando l'operatività svolta fino al verificarsi dell'anomalia
Sono presenti due funzioni per l'invio della segnalazione:
Assistenza: questa opzione prevede una gestione automatica dell'invio del log. Il programma invierà tramite e-mail all'assistenza Alturas o al rivenditore dedicato il file .zip appena generato.
Condividi: scegliendo questa opzione sarà a carico dell'operatore l'invio del log.
Il programma presenterà una lista di applicazioni, installate sulla device, con cui è possibile condividere il file di log ( GMail, WhatsApp, GDrive, ecc. ).; l'operatore dovrà scegliere il programma e compilare tutte le informazioni necessarie per l'invio del file tramite l'applicazione. E' consigliato aggiungere alcune informazioni per evitare che il file condiviso venga considerato come spam. Nel caso di e-mail per esempio l'oggetto e una breve descrizione possono bastare.
Il pannello è accessibile anche dallo strumento esterno MPH Tools..