Mobile, Utility, Comunicazioni con Sede
Questa funzione esegue prima una pulizia generale del database mophas mobile e successivamente il suo ripristino con i dati recuperati del server centrale.
Attenzione!
Durante la pulizia vengono azzerate tutte le tabelle, comprese quelle che contengono le nuove operazioni registrate dall’operatore, per questo motivo, nel caso in cui siano presenti dei dati non trasmessi è necessario eseguire precedentemente una sincronizzazione.
Per evitare di essere eseguita per errore, a differenza delle altre, questa funzione richiede una doppia conferma:
In quali casi si utilizza:
Per mantenere aggiornati tutti i dati negli archivi del dispositivo mobile.
Le modifiche apportate dalla sede alle tabelle più pesanti, richiedono più tempo per essere copiate e per questo motivo sono state escluse dalla normale sincronizzazione.
E' necessario eseguire un DEEP RESET per aggiornare per esempio l’anagrafica Articoli e l’anagrafica Clienti.
Un database potrebbe riportare dei danni a causa di malfunzionamenti del sistema operativo Android o del dispositivo stesso, inoltre, a differenza della Sincronizzazione questa funzione permette di installare nel programma nuove configurazioni.
Per mantenere in ordine gli archivi durante la normale routine di lavoro, si consiglia di eseguire periodicamente sul dispositivo il Deep Reset.
Questo tipo di operazione può essere programmata al termine della giornata lavorativa quando poi il terminale rimane inattivo e ha già trasmesso i dati alla sede.