All’interno della app Impostazioni nel menu Sicurezza, attivare la funzione Origini sconosciute e premere sul pulsante OK (*).
Dopo aver scaricato l’applicazione sul dispositivo mobile tramite il link inviato da Alturas, all’interno della cartella Download(*) premere sulla voce mOphas.apk oppure vendiguard.apk .
(*) I menu a cui si fa riferimento potrebbero variare sulla base di marca/modello dispositivo e del sistema operativo installato.
Procedere in sequenza sulle schermate proposte con i pulsanti Installa e Apri.
Fig.1 - Sequenza passaggi installazione
Scegliere opzione Consenti alle richieste di autorizzazione proposte dall'applicazione
Fig.2 - Esempio richiesta autorizzazione 1 di 4
Compilare i campi della sezione Codice licenza con il codice comunicato dalla sede (*), premere il pulsante indietro per nascondere il tastierino numerico, concludere l’operazione con il pulsante Registra Dispositivo.
Fig.3 - Pagina inserimento codice licenza
solo per mOphas mobile:
Dopo aver terminato l'installazione è necessario abilitare il dispositivo dalla sede dal programma Configuratore Vending
Importante! Dopo aver abilitato il dispositivo è indispensabile testare, come prima cosa, il corretto funzionamento della funzione Invia Log ad Assistenza questa funzione vi consentirà di inviare segnalazioni e ricevere assistenza dal reparto tecnico.
(*)Il codice licenza è consultabile anche all'interno del programma parte desktop in menu,info
Gestione geolocalizzazione
Android 12 - consentire a mOphas di accedere alla posizione di questo dispositivo