FAS Rilevazione

Il dispositivo FAS funziona in modalità low energy.

ATTENZIONE: il sistema NON DEVE essere associato tramite Bluetooth con il dispositivo mobile su cui è installato il programma

Dopo aver selezionato il dispositivo dalla sezione Preferiti del pannello Rilevazione Audit, viene aperto il pannello di gestione bluetooth che avvia la ricerca dei dispositivi presenti nelle vicinanze.

Il primo codice visualizzato nel pannello di ricerca dei dispositivi BLUETOOTH identifica le ultime 8 cifre del codice del distributore.

Fig.1 - esempio

Nel caso in cui il dispositivo da utilizzare non dovesse comparire, premere il pulsante START SCAN per avviare una nuova ricerca.

Fig.2


Dopo aver selezionato il dispositivo di rilevazione sarà possibile scegliere l'operazione da effettuare; attualmente sono previste solo due opzioni:

Fig.3

Rilevazione Audit

Al termine dell'operazione di Rilevazione Audit verrà mostrato all'operatore il risultato dell'elaborazione.


Messaggi - Errori

La funzione di rilevazione può generare due messaggi di errore diversi:

Qualora anche dopo diversi tentativi di riavvio della rilevazione il risultato non cambi sarà compito dell’operatore effettuare i controlli del caso per verificare i componenti e nel caso contattare l’assistenza.

Sospensione - Programma in Background

Qualora il telefono vada in sospensione o il programma mOphas / vendinguard venga portato in secondo piano, il servizio di comunicazione con il dispositivo di rilevazione verrà interrotto. Al rientro verrà notificato all’operatore il problema, il quale sarà obbligato a RIAVVIARE o a FERMARE l’operazione di rilevazione.

File Pending

Nel caso in cui, alla prima lettura della lunghezza del file EvaDts, sia presente un valore diverso da zero, significa che il file non è stato generato durante la richiesta di rilevazione in corso ma in una precedente, che può esser stata fatta pochi secondi prima o giorni prima.
ll programma non farà distinzione tra queste casistiche ma si limiterà a segnalarlo all’operatore:

Generazione file Eva Dts

Nel caso in cui sia necessario che il sistema di pagamento generi il file EvaDts potrebbero esserci dei tempi più o meno lunghi di trasmissione delle informazioni tra il sistema di pagamento e il sistema di rilevazione. Questi tempi possono variare in base alle versioni dei Firmware e si è reso necessario prevedere un timeout.

Sotto la spunta relativa alla generazione del file è stata previsto un indicatore di progresso circolare con all’interno il numero di secondi di attesa, è stato impostato a un massimo di 60 secondi: