Questa funzione permette di eseguire la geolocalizzazione di una V.M. già censita in mOphas e di sincronizzare immediatamente le coordinate sul server della sede per essere memorizzate direttamente nella finestra Gestione Distributori. Non viene creato alcun file e non è quindi necessario eseguire l’operazione di importazione.
Compilare il campo Codice Distributore e premere sul pulsante di conferma Spunta verde, se la matricola viene riconosciuta vengono visualizzate le informazioni principali del D.A..
Premere sul pulsante Geolocalizza
Premere sul pulsante Ok
Una volta comparsi i valori in Latitudine e Longitudine è possibile verificare la posizione del punto di incasso tramite il pulsante mappamondo
Nel caso in cui la posizione non fosse stata rilevata correttamente si consiglia di ripetere l’operazione in un punto con maggior copertura.
Esempio messaggio di errore
mOphas Desktop, Gestione Distributori: dopo aver premuto sul pulsante Geolocalizzazione, nel caso in cui l’operazione sia terminata in modo corretto, i campi Latutidine e Longitune vengono sovrascritti a prescindere dal loro contenuto (vuoto oppure compilato in precedenza).