Gli articoli trigger sono gli articoli di riferimento nella gamma di prodotti caricati su un distributore. Si tratta, quindi, degli articoli di punta che sono sempre presenti all'interno del distributore e che vengono consumati regolarmente.
Per esempio un tipico articolo trigger per un distributore di bevande fredde è la bottiglietta di acqua.
Questa gestione viene utilizzata come base di appoggio all'interno di altre funzionalità del programma per calcolare i periodi di visita degli operatori oppure le statistiche sui consumi dei distributori.
Fig.1
Compilare i campi Data Inizio - Data Termine e avviare la selezione dei dati tramite il pulsante Elabora
Il programma compila la griglia Sedi Operative con la lista dei clienti, suddivisi per sede operativa, per i quali sono stati registrati dei carichi distributore.
Fig. 2
Selezionare una sede operativa, nella griglia Punti Vendita compariranno tutti i punti vendita per i quali risulta registrato un carico distributore,
Fig. 3
Selezionare un punto vendita, nella griglia Prodotti Caricati comparirà la lista dei prodotti caricati nel periodo selezionato.
Spuntare il campo Trigger per identificare l'articolo, o gli articoli, da marcare come articolo campione per il punto vendita selezionato.
All'interno della griglia Punti Vendita sono stati riportati alcuni campi propri dell'anagrafica punti vendita, tramite il pulsante Edit è possibile gestirli per apportarvi delle modifiche.
Fig.1
Fig.2
I campi sono illustrati nel manuale Punti Vendita - Sezione Giro Operatore