Operatività

Gestione Azzeramento Saldo Letture

Dal menù Operatività - Gestione Azzeramento Saldo Letture è possibile gestire gli azzeramenti di tutte le letture per migliorare la gestione del calcolo del saldo.

Nel pannello è possibile applicare diversi filtri alle letture per consentire una gestione dettagliata delle letture e del relativo azzeramento:

Azzera a data :
una volta applicato il filtro verrà selezionata la prima lettura con data inferiore o uguale a quella imputata nel campo A Data e verrà azzerata.

Rimuovi azzeramenti nel Periodo:
una volta applicati i filtri verranno selezionate tutte le letture comprese tra la data di inizio (Da Data) e la data di fine (Da Data) e verrà tolto l'azzeramento, se possibile.

Sono presenti delle letture il cui azzeramento non può essere gestito manualmente e nemmeno tramite il pannello Gestione Azzeramento Saldo Letture; queste letture vengono azzerate direttamente dal programma, in fase di importazione, nel caso in cui siano state cambiate informazioni importanti del sistema di pagamento come Cliente, Punto Vendita, Ecc (come per esempio nel caso di ritiro e nuova installazione presso altro punto vendita) e l'azzeramento non possa essere rimosso.