Operatività, Importa Letture - vendinguard
Dopo aver premuto il pulsante ELABORA EVA_DTS viene presentato un pannello dal quale è possibile importare le letture abbinando in automatico l’operatore associato al codice dispositivo che ha trasmesso la rilevazione.
Il programma è in grado di risalire al codice dispositivo dal quale è stata prelevata una lettura partendo dal nome del file che viene importato, durante la prima importazione ogni dispositivo dev'essere abbinato a uno specifico operatore tramite una funzione predisposta nel programma..
Il programma raggruppa tutte le rilevazioni presenti nella cartella INCOMING sulla base del codice IMEI del dispositivo con cui sono state contrassegnate.
Per definire l’operatore associato al codice IMEI del dispositivo, selezionare la riga con l’IMEI desiderato e cliccare sul pulsante con la lente a destra del codice operatore per accedere alla tabella Operatori.
Una volta definita, l’associazione IMEI Operatore verrà riproposta per le successive importazioni, senza doverla ripetere.
Se si desidera disassociare un operatore dal codice IMEI, cliccare sulla ‘X’ rossa a destra del nominativo.
Sono disponibili tre pulsanti:
Annulla: l’importazione delle letture viene annullata
Importa Tutto:
A) l’importazione viene eseguita per TUTTE le letture presenti nella cartella INCOMING attribuendo a ciascuna lettura l’OPERATORE DI DEFAULT associato nella sede operativa del cliente di riferimento, o quello indicato nell'apposito campo della finestra Importa letture.
Al pulsante è abbinato il seguente messaggio di avviso, rispondendo Si il programma si comporterà come indicato sopra, rispondendo No sarà ancora possibile importare le letture con l’opzione Importa Selezionata.
B) è possibile applicare una modifica a questa regola, attivando un parametro, Associa SEMPRE Operatore di Rilevazione, che permette di associare sempre l'operatore che ha effettuato la rilevazione.
Importa Selezionata: l’importazione viene eseguita solamente per le letture contrassegnate dal dispositivo selezionato attribuendo l’operatore evidenziato nella riga della griglia.
Casi particolari
Nel caso in cui a un dispositivo sia stato disassociato l’operatore oppure il dispositivo stesso sia stato Eliminato, il programma raggrupperà ugualmente le letture sulla base del codice IMEI riportato nel file e la riga verrà visualizzata in griglia con i campi Codice e Operatore vuoti.
Anche in questo caso è possibile selezionare singolarmente la riga e utilizzare le funziona IMPORTA SELEZIONATA, le letture verranno attribuite all’Operatore di Default del cliente.