Operatività, Gestione Magazzino Distributori

Generale

Questa maschera permette di eseguire delle modifiche, singole o di massa, alla configurazione dei Distributori che si trovano in uno stato diverso da INSTALLATO

Fig.1

Pulsante Nuovo Stato: è possibile attribuire i valori Pronto, Guasto, Da Revisionare e Dismesso

Non è possibile attribuire lo stato Installato, per questo tipo di operazione è necessario compilare i campi previsti nella maschera Gestione Distributori, per lo stesso motivo non compaiono nella lista i distributori che risultano associati a un punto vendita.


Pulsante Nuovo Deposito: nel caso in cui venga attribuito un nuovo deposito vengono inserite automaticamente dal sistema le seguenti movimentazioni di magazzino:

- movimento di scarico per l'articolo 'marca/modello' dal deposito di partenza
- movimento di carico per l'articolo 'marca/modello' sul deposito di destinazione

Non è previsto un filtro all’interno della ricerca della tabella Depositi, per questo motivo è necessario porre particolare attenzione nell'attribuire il valore corretto.

Data: corrisponde alla data registrazione con cui vengono memorizzate le modifiche all'interno dello storico configurazioni; le registrazioni riporteranno come tipo operazione di default '00099 Manutenzione in Laboratorio'.

Per selezionare le matricole da modificare spuntare il flag in corrispondenza della colonna Seleziona, impostare nei campi in basso Nuovo Stato e/o Nuovo Deposito il valore da attribuire e premere Salva.

Es.1 Stampe, Statistiche Distributori: Stampa storico configurazioni con un movimento di modifica dello Stato Distributore da Pronto a Da Revisionare

APPROFONDIMENTO:
Sono stati inseriti dei controlli specifici nel caso di un distributore in stato 'Dismesso':
Nel caso in cui venga impostato come nuovo stato 'Dismesso' la scelta del deposito viene disabilitata, dopo il salvataggio, se il distributore è abbinato a un deposito verrà inserito il movimento di uscita da quest'ultimo.
Se il distributore risulta già in stato Dismesso eventuali modifiche del deposito non verranno considerate, a meno che non venga selezionato anche un nuovo stato diverso da 'Dismesso', in tal caso verrà inserito un movimento in entrata nel deposito indicato e lo stato verrà cambiato.


Flag Rimuovi Sis.Pag.: è possibile disassociare il sistema di pagamento associato al distributore.

Per selezionare le matricole da modificare spuntare il flag in corrispondenza della riga su cui intervenire, compilare il campo Data e premere Salva.
Si ricorda che nelle operazioni che coinvolgono i sistemi di pagamento la Data è un campo di riferimento chiave per l'attribuzione dei file AUDIT .

GestioneDist.: apre direttamente la Gestione Distributori, già filtrata per il distributore selezionato.


Videocorso operatività disponibili in finestra
visualizza qui >>