Da questa finestra è possibile registrare un Carico Distributore a partire da uno qualsiasi dei depositi furgone esistenti.
Fig.1 - Maschera principale
L'operazione, che viene normalmente registrata tramite i dispositivi mobile, è stata prevista nel caso in cui, per esempio, il dispositivo sia guasto o impossibilitato a registrarlo.
Compilare la maschera partendo dalla sezione Identificazione Dati Operatore e Magazzino, cliccare sul pulsante OK per confermare i dati di testa e proseguire con la sezione Dati Movimento.
Cliccare sul pulsante Nuovo nel caso in cui i dati non siano corretti e sia necessario inserirli nuovamente.
Cliccare sul pulsante Salva per portare a termine il carico. Il programma prevede due messaggio di avviso per salvare la registrazione:
“Procedere con il salvataggio del Carico Distributore? Procedi - Annulla”
“Si desidera confermare lo scarico del furgone e i relativi carichi dei distributori inseriti? Ok - Annulla”
Nel caso in cui venga inserito un carico distributore completo, testa e righe articolo, e la finestra venga chiusa utilizzando il pulsante Chiudi (X),
il programma produce il seguente messaggio di notifica: “ Il Carico Distributore non è stato salvato! Chiudendo la maschera i dati verranno persi. Chiudi - Annulla”
Fig.2 - Esempio carico con righe movimento
Chiudi: la finestra viene chiusa e i dati inseriti non vengono salvati.
Annulla: il programma rimane in finestra consentendo di portare a termine correttamente le operazioni tramite il pulsante Salva.
Distributore con planogramma
Per i distributori provvisti di planogramma, verificare che gli articoli caricati corrispondano alla configurazione del distributore in Anagrafica Planogrammi, in questa maschera non è disponibile la funzione Cambio Articolo prevista solo in mOphas mobile.
In caso di modifiche la configurazione andrà aggiornata a mano.