Durante le operazioni di installazione di un distributore i valori riportati nei campi Latitudine e Longitudine vengono così gestiti:
Fig.1
Fig.2
Inserisci Coordinate: il programma rende disponibile la compilazione manuale dei campi.
⇒ Ricercare le coordinate da indicare direttamente su Internet e copiarle all’interno dei campi.
Salva: il programma non attiva la compilazione manuale dei campi e procede ugualmente con il salvataggio della configurazione.
⇒ Eseguire il controllo dell’indirizzo riportato nella sede operativa, modificare eventuali informazioni non corrette e/o completare quelle mancanti.
Riaprire la finestra Gestione distributori che ha generato l’avviso e verificare che l’anomalia sia stata risolta.
Può accadere che il servizio di geolocalizzazione della device impieghi più tempo del previsto a calcolare le coordinate, vi suggeriamo quindi di scegliere come prima soluzione l’opzione Salva e riprovare semplicemente a chiudere e riaprire la finestra Gestione Distributori per verificare se le coordinate vengono compilate in automatico.
• Il programma ricalcola le nuove coordinate e procede senza emettere avvisi a sovra scrivere i campi Latitudine e Longitudine all’interno di tutti i punti vendita appartenenti a quella sede operativa.
• Il programma rileva che le coordinate già presenti all’interno di uno o più punti vendita appartenenti a quella sede operativa sono state trasmesse direttamente dall’operatore tramite la funzione Geolocalizzazione Vending Machine disponibile su mOphas mobile,
in questo caso si è ritenuto utile NON sovra scrivere in automatico i valori e presentare un avviso che permetta di eseguire una scelta
Premere SI per sovra scrivere le coordinate con i nuovi valori calcolati sulla base delle modifiche appena apportate all’indirizzo.
Premere NO per mantenere le coordinate trasmesse dal dispositivo mobile.