A fronte dell'introduzione da parte dell'Agenzia delle Entrate della possibilità di ripristinare i sistemi master dismessi per errore, è stata implementata la funzione di modifica dello stato di mOphas da Sis.Pag. Annullato a Sis.Pag. Da Assemblare con una Macchina.
Dopo aver provveduto a ripristinare il sistema dal sito AE utilizzando l'apposita procedura (vedi manuale di riferimento), richiamare lo stesso codice da mOphas, Anagrafica Sistemi di pagamento e utilizzare la funzione Ripristina.
Fig.1
Il programma esegue un controllo sull'attuale stato del sistema interrogando il sistema AE, verrà prodotto uno dei seguenti avvisi sulla base del risultato ottenuto:
Fig.2
Non è possibile portare a termine la modifica perchè sul sito dell'AdE il sistema master risulta ancora DISMESSO. Verificare direttamente sul sito dell'AdE lo stato del sistema e procedere con l'operazione di RIPRISTINO DISPOSITIVO disponibile per i sistemi master DISMESSI.
Fig.3
E' possibile portare a termine la modifica perchè sul sito dell'AdE il sistema master NON risulta più DISMESSO. Cliccare sul pulsante OK poi sul pulsante SALVA per portare a termine la procedura. Il sistema di pagamento potrà essere associato a un distributore.
Ripristino dispositivo per dismissione sistema master
Fig.1
Fig.2 Ripristino completato correttamente
Fig.3 Ripristino non possibile