Questo messaggio indica che i server AE hanno un orario antecedente a quello impostato sul PC dell'utente che ha inviato la comunicazione.
In questo caso, è sufficiente modificare l'orario del PC anticipandolo di qualche minuto e inviare nuovamente la comunicazione
L’errore che si presenta viene emesso direttamente dall’AdE che non fornisce ulteriori dettagli.
Per risolvere il problema, in base ai casi che abbiamo potuto analizzare, procedere in questo modo:
Accedere al portale AdE, sezione Accreditamento, Gestore ed Esercente
controllare i parametri relativi alla “tipologia”, verificare che l'opzione “Gestore” sia selezionata:
Questo messaggio indica che il codice univoco del sistema di pagamento inviato nella comunicazione risulta già censito.
Il programma provvede ugualmente ad attribuire lo stato CENSITO al sistema di pagamento ed è possibile procedere con la normale operativita.
L'errore può verificarsi nel caso in cui si stia utilizzando per la prima volta il programma mOphas per registrare dei sistemi di pagamento già censiti in precedenza, direttamente dal portale AdE oppure tramite un programma diverso; se l'evento non rientra in queste due casistiche effettuare dei controlli aggiuntivi per risalire all'origine dell'errore.
I dati inviati ai server AdE non sono completi di tutte le informazioni necessarie.
In questo caso è necessario inviare una e-mail all'assistenza, allegando l'immagine della risposta ricevuta in fase di invio, così che i tecnici possano analizzare il testo e capire quale informazione manca.
Lo stato del sistema master registrato nei server AdE non è coerente con quello che si sta comunicando da mOphas, è possibile che sia stata registrata qualche operazione direttamente dal portale AdE e che non sia stata riportata anche in mOphas.
Il programma provvede ugualmente a smarcare il sistema consentendo di procedere con la normale operatività.
Consigliamo di verificare lo stato del sistema direttamente sul portale AdE.
Può capitare che i server Ade subiscano dei rallentamenti o dei problemi per cui non recepiscano subito le comunicazioni inviate e le processino successivamente alla risposta che viene fornita, quindi, il programma in un primo momento non smarca il sistema come comunicato correttamente.
Consigliamo di verificare sul portale AdE che il sistema master sia effettivamente nello stato desiderato e successivamente di inviare una comunicazione all'assistenza per richiedere la procedura di sblocco di questo sistema.