Fig.1
Da questa finestra è possibile registrare un Carico Furgone a partire dal magazzino di approvvigionamento di default, oppure da un altro deposito, per tutti i depositi furgone esistenti.
L'operazione, che viene normalmente registrata tramite i dispositivi mobile, è stata prevista nel caso in cui per es. il dispositivo sia guasto o impossibilitato a registrarlo.
Nel caso in cui venga inserito un carico furgone completo, testa e righe articolo, e la finestra venga chiusa utilizzando il pulsante Chiudi (X)
il programma produce il seguente messaggio di notifica:
SI: la finestra viene chiusa e il carico furgone viene memorizzato nelle corrispondenti tabelle di mOphas, le giacenze del deposito furgone selezionato vengono aggiornate solamente in mOphas mobile. Non viene inserito il movimento di magazzino nelle relative tabelle di ONDA e il carico andrà necessariamente riaperto e confermato in un secondo tempo per allineare i due programmi.
NO: il programma rimane in finestra consentendo di portare a termine correttamente le operazioni tramite il pulsante Salva e Stampa.
Al fine di rendere rintracciabili i borderau giacenza emessi in fase di carico furgone e ottenere una stampa fiscalmente completa, è disponibile la gestione di una numerazione progressiva.
Fig.2
In Onda è presente un apposito bollettario - codice 9, Bollettario Borderaux
Fig.3
Ogni carico viene numerato progressivamente, come avviene per le altre tipologie di documento emesse da mOphas.
Il carico tuttavia non comporta la creazione di un documento vero e proprio, viene generato direttamente un movimento di magazzino (causale UDEP) per spostamento di merce fra depositi (principale → furgone) come di consueto.
La numerazione è, quindi, legata al movimento di magazzino.
Fig.4
Fig.5